giovedì 16 maggio 2013

Chiusura conti di primavera e nuove "speed aperture"

Ciao a tutti!
ho aspettato un po' a scrivere perché attendevo aggiornamenti in merito alle botte di sfiGAYtà rimaste open: alcuni sono arrivati altri no, ahimè...
Ma andiamo con ordine.

Primo fra tutti, l'Avvocato G.

L'avevo detto io che la risposta mi sembrava un po' freddina...
L'avevo detto, vero? 
E infatti, dopo la mia risposta, il silenzio degli innocenti (che innocenti non sono mai) è calato sulla nostra breve parentesi telematica, ergo non mi ha mai più risposto.
Ora, chiedo io, perché? 
Cioè, non ti ho chiesto di giurarmi amore eterno, anzi, non credo potrà mai esserci nulla se non un rapporto equilibrato tra due persone che hanno condiviso qualcosa ma le cui strade si sono poi separate. Non rispondermi nemmeno dopo che ti ho lasciato il numero di telefono e tu stesso hai proposto di vederci mi sembra un tantino fuori dalla normativa della pubblica socievolezza (per restare in tema).
Ad ogni modo poco male, mi dispiace un po' perché sarebbe stato simpatico presentarmi con i due libri di Pennac fra le mani, ma vorrà dire che rimarranno un ricordo sulla mia libreria.

Fronte occidentale: Benjamin Button

I casi sono due: o il nostro amico è tornato allo stadio X e quindi è ringiovanito talmente tanto da essersi trasformato direttamente nella trombata dei suoi genitori, oppure l'hanno fatto fuori. 
Non c'è altra spiegazione.
Voi l'avete sentito? Magari vi ha scritto che non trova più il suo giochino preferito quando è tornato ad avere 3 anni. 
Ve lo chiedo perché...è sparito!!!
E si che io ho sfoderato qualche carta di quelle segrete alle quali in pochi resistono (non tutto il mazzo, altrimenti il post sarebbe ben diverso...). 
Sta di fatto che PUFF, volatilizzato.
Eccheccevoifà? nulla, semplicemente incassi, ti giri, sfoderi un medio e continui per la tua strada.

Bene, entrambi gli aggiornamenti finiti.


Ma, ho delle news molto divertenti!

Come potete notare dal titolo, le chiusure di primavera le abbiamo smarcate, ma rimangono da esplorare le "speed aperture".
Il nome non è scelto a caso.
Dovete sapere che due sere fa sono stato in un locale dove organizzavano uno speed GAYte. Non serve molta immaginazione per capire di cosa si trattasse, ma mi accingo in ogni caso a spiegarvelo.
In parole povere è uno speed date per gay.
In parole ricche vi racconto come è andata.
Sapevo di andare in un locale in cui c'era questa iniziativa, ciò che non sapevo era che avrei partecipato.
Insomma, una volta lì io e 3 amici decidiamo di partecipare (non perché la fauna invogliasse a farlo, anzi, solo per fare qualcosa di diverso). 
Ci attaccano una targhetta sul capezzolo con scritto il nostro nome (possibilmente quello vero, come ho fatto io) e un numero (possibilmente pari, a me i numeri dispari non piacciono), ci fanno firmare una liberatoria per le foto e i dati personali e ci spiegano che ogni incontro sarebbe durato 3 minuti, gli incontri sarebbero stati più o meno 16 e per ogni incontro avremmo dovuto segnare un "si" o un "no" a seconda dell'esito della "chiacchierata" (che poi, in 3 minuti cosa mai riuscirai a dire?). Se anche l'altra persona segna un "si" nell'incontro con te, il giorno dopo per mail avrebbero inviato il numero di telefono della persona con cui hai avuto un doppio "si".
Ora, io ho cercato di buttarla giù nel modo più semplice possibile, in realtà quando me l'hanno spiegato non ho capito una fava, ma sono riuscito comunque a sopravvivere.

Primo incontro: un ometto di 42 anni (dichiarati da lui, la realtà secondo me è tutt'altra storia). Ora, il nome non lo ricordo, ma in onore della chiarezza grafica lo chiamerò A.


Io: "ciao"

A: "ciao, come va!?!"
io: "bene, tu?"
A: "bene grazie, che tipo sei nella rapporto di coppia?"
io: "mah, una persona tranquilla, fedele, che ama condividere, tu?"
A: "io sono un cucciolotto"
.....THE NEXT!

Secondo incontro: ragazzino di 19 anni, tipicamente contemporaneo (penna di capelli ingellati, rasato ai lati, canotta tagliata per sembrare drasticamente simile al costume di Pamela Anderson in Baywatch, insomma quel genere lì). 

Lo chiamerò B.

Io: "Hey ciao, tutto bene?"

B: "si, tutto bene tu? che fai nella vita?"
Io: "mi occupo di HR"
B: "ah...sarebbe?"    (sguardo perplesso)
Io: "risorse umane"   
B: "ah...sarebbe?"   
Io: "ehm, colloquio di lavoro, selezione del personale..."
B: "ah...sarebbe?"  
Io: "niente, lascia perdere, tu che fai di bello invece?"
B: "faccio il parrucchiere"
Io: "ah...sarebbe?"
Rido... THE NEXT!

Terzo incontro: sempre ragazzino di 19 anni (evidenti!), questa volta però senza canottiera, vestito come i comuni mortali (maglietta, jeans etc...). Fisicamente non mi piace per niente.

Lo chiamerò C.
Io: "hey, ciao, sei giovanissimo!"
C: "si, ho 19 anni"
Io: "avrai avuto poche esperienze"
C: "si, perchè sono brutto"

[Inciso. La tenerezza si impadronisce di me. Sto per rispondergli che no, non è vero, è molto carino ma poi realizzo che sembra che ce sto a provà e non mi va di dare false speranze a un giovane virgulto di 19 anni, per cui rispondo come segue]


Io: "no, dai, sei....sei....sei normale!"

C: "THE NEXT!"

Non vi racconterò tutti gli incontri perché gli altri sono stati abbastanza normali. 

Però promuovo questo genere di iniziative! Mi sono divertito, ho conosciuto parecchie persone, ho dato due "si" su 16 persone (esclusi gli amici con cui sono andato) e il giorno dopo ho ricevuto una mail con due numeri di telefono (sintomo che anche quei due hanno messo si). Mi sono scritto per 10 minuti con uno dei due, ma non è sfociato in niente (sintomo che 3 minuti a conversazione sono veramente pochi), ma nel complesso grasse risate e un'esperienza nuova.
Pollice in su per gli speed GAYte!

Alla prossima

PS: se volete commentare, vi prego, fatelo!

2 commenti:

  1. Hey ciao! :) Io sono Francesco, il ragazzo che ha organizzato lo Speed Gayte a cui hai partecipato... molto carino il post, mi ha fatto ridere! :-D

    Ma tu chi sei esattamente? Se vuoi contattami su FB, tanto penso che tu sappia chi sono ;)

    A presto! :)

    RispondiElimina
  2. Hei ciao!
    Si, penso di aver capito chi sei, ma non so come trovarti su Fb. Dal sito del "friends" ti riesco a trovare?
    Chi sono esattamente non si può dire qui eheheh ;)

    RispondiElimina